RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

lunedì 28 marzo 2016

IL NOSTRO PROGRAMMA PER LA RINASCITA DI TRIESTE


#TriesteAmministrative
Mettiamo a disposizione dei triestini, sotto forma di slides, il condensato del nostro lavoro di analisi e proposta di obiettivi praticabili per far rinascere Trieste dallo stato di grave decadenza in cui si trova.
 PROGRAMMA ECONOMICO DI RINASCITA TRIESTINA slides power point (cliccare)


Qui di seguito invece trovate una SINTESI del Programma Amministrativo praticabile dal Comune di Trieste nel caso auspicabile che i partiti nazionali, e le loro propaggini locali, vengano mandati a casa:  

SINTESI PROGRAMMA AMMINISTRATIVO COMUNE DI TRIESTE (cliccare PDF) 


Di seguito trovate anche i CINQUE PUNTI PER TRIESTE che proponiamo come base per realizzare intese e accordi  fra triestini "di buona volontà" di qualsiasi fede politica intenzionati a salvare Trieste da un destino di ulteriore degrado economico e civile.
I CINQUE PUNTI PER TRIESTE (cliccare link)

E’ stato necessario però aggiungere un sesto punto vista l’ evoluzione del quadro internazionale.

Ci riferiamo al ripristino dei controlli ai confini con l’ Austria ed altri paesi della  Mitteleuropa (link) che rischiano di lasciare Trieste isolata dal suo entroterra commerciale e storico e confinata in un Sud sempre più in crisi economica e civile.
E ci riferiamo al fatto che l’ Italia non aderisce, a differenza della Slovenia (col porto di Koper), alla MACROREGIONE DANUBIANA EUROPEA (link) bensì  solo alla Adriatico Ionica che va dalla Sicilia all’Albania.
Trieste può salvarsi solo se rivitalizza le sue radici mitteleuropee e ripristina i collegamenti e i rapporti col suo entroterra.
Il Sesto Punto è dunque il seguente:
IL NUOVO SINDACO SI IMPEGNA PER L’ ADESIONE DEL NOSTRO TERRITORIO ALLA MACROREGIONE DANUBIANA (link) E NEL FRATTEMPO CHIEDE DI PARTECIPARE COME OSSERVATORE AI LAVORI DELLA STESSA;
In questo quadro si inserisce il grande evento culturale
 “ LA CULTURA MITTELEUROPEA INCONTRA IL MARE” (clicca) da istituire con cadenza annuale.

Saremo contenti della condivisione totale o parziale di questi punti da parte di chiunque ami la nostra città, e ancor di più se si tratta di cittadini, gruppi o forze politiche intenzionati a mandare a casa l' attuale sedicente "classe politica e dirigente" che ci sta portando alla rovina.

Infatti mandarli a casa non basta ma bisogna sapere cosa fare di alternativo e diverso per COSTRUIRE un futuro migliore.

Nei prossimi giorni affronteremo anche il problema del reinserimento di Trieste nel suo naturale contesto economico/geopolitico e della Macroregione Mitteleuropea e Danubiana: infatti è dall' isolamento dal suo entroterra naturale che derivano le sciagure della nostra città che è nata come Porto della Mitteleuropa.

Una città portuale di tipo anseatico al servizio di un ampio territorio plurinazionale.


Attendiamo da parte di gruppi organizzati di cittadini (e di singoli candidati alle prossime amministrative) messaggi di condivisione, anche parziale, dei punti che proponiamo: ne daremo conto pubblicamente segnalando ai nostri lettori chi e in che misura aderisce:  rinascita.triestina@gmail.com

IL PROGRAMMA PRIMA DI TUTTO !









1 commento:



  1. Ho trovato il sorriso è grazie al questo Signore. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina