RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 19 maggio 2016

COSOLINI CONDANNATO DEFINITIVAMENTE INSIEME A ILLY A RISARCIRE LA REGIONE PER € 700.000 PER SVENDITA DI IMMOBILI PUBBLICI


Doccia fredda sul candidato sindaco del PD.
HANNO SVENDUTO DUE IMMOBILI IMPORTANTI ARRECANDO DANNO AL PATRIMONIO PUBBLICO.
CONDANNA CONFERMATA IN CASSAZIONE A TUTTI I MEMBRI DELLA GIUNTA ILLY DI CUI COSOLINI FACEVA PARTE.
Clicca QUI per la notizia (Notare come viene accuratamente omesso il nome di Cosolini malgrado sia Candidato Sindaco)

Prescindendo dalle valutazioni sul riutilizzo di Porto Vecchio (urbanizzazione e privatizzazione o produttivo come diciamo noi) ci si domanda se è il caso di affidare ad un personaggio già  condannato in via definitiva per aver svenduto beni pubblici la privatizzazione di Porto Vecchio stabilita per legge con l' emendamento sulla "sdemanializzazione" del sen. Russo, compagno di partito.

Infatti la Cassazione parla di: «operazioni disinvolte che non tengano conto dei valori reali di mercato degli immobili oggetto di cessione conducano a svendite particolarmente vantaggiose per i privati a scapito del pubblico erario».

Qui non c'è solo un "avviso di garanzia" per indagini preliminari, ma una condanna definitiva per danni al patrimonio pubblico.
Come la mettiamo?


Nessun commento:

Posta un commento