RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

mercoledì 1 giugno 2016

#SenRussoStaiSereno IL SEN RUSSO GA LE CARTE ... MA IL PD VA A CASA LO STESSO


L' uomo dei blitz e degli annunci, annuncia per domani sfracelli contro gli indipendentisti.
Con tanto delle solite lettere dall' ONU.


Siamo a TRE giorni dalle elezioni e non ci sarà possibilità materiale di replica sui media che faranno da cassa di risonanza. Bel colpo mediatico !

Tuttavia potrà creare sgomento solo in chi credeva di poter risolvere la "Questione di Trieste" con le carte bollate e i tribunali, e noi non siamo fra questi, e non certo in chi pensa si tratti di una necessità di sopravvivenza della città che soffre da 100 anni in un contesto statuale inerte quando non ostile.

Anche se non ci fosse nessuna carta a favore e nessun precedente storico, per Trieste resta vitale rendersi autonoma dallo stato Italiano.

Si tratta di tendenze geopolitiche e di necessità di riavvicinamento col proprio entroterra naturale che non hanno niente a che fare con le carte.

Il sen. Russo ha due bersagli fissi: gli indipendentisti  e il M5S, ma è una inutile battaglia di retroguardia perchè comunque il suo PD prenderà una bastonata storica in queste elezioni.

Se con le sue carte toglierà voti agli indipendentisti, li farà guadagnare al M5S, come vasi comunicanti.

E, in ogni caso, secondo noi, con il "voto disgiunto" prima e con la confluenza dei voti su Menis al ballottaggio poi, andranno a casa sia Cosolini che Dipiazza e si aprirà una nuova stagione politica a Trieste che potrà meglio progettare il futuro, libera dal macigno dei Partiti della Nazione vecchi e nuovi.

Basta che si vada a votare in massa e senza pregiudizi per fare intanto pulizia, e ricostruire poi, insieme.

L' astensionismo fa un enorme favore ai due signori della foto sotto.

CHE NESSUNO SI ILLUDA CHE I VOTI INDIPENDENTISTI POSSANO ANDARE A COSOLINI O DIPIAZZA NE' AL BALLOTTAGGIO, NE' PRIMA, NE' DI POTER TRATTARE.
E NEMMENO DI NEUTRALIZZARLI SPINGENDOLI VERSO L' ASTENSIONE.


CARTE E CONTROCARTE.
P.S. 
Sen Russo,
 i ne comunica che i ga trovà altre carte, ancora più potenti, sconte a Vienna nella Cripta dei Capucini: un testamento olografo in cui Franz Joseph lassava Trieste ai Triestini prima de morir. 
Trieste xe stato autonomo dal 1916,  proprietà privatissima dei Triestini, e noi semo i eredi... e l' annession del 1921 xe nulla ! 

E 'deso come la metemo ? Chi te interroghi 'desso ?
Volemo 'ndar via e lassarve nei vostri italici casini, con carte o senza !
Te lo vol capir ?!

SPETEMO LE TUE CONTROCARTE !

I due notai di Vienna che mostrano il Testamento Olografo di Franz Joseph che lascia Trieste ai Triestini.



Nessun commento:

Posta un commento